Il 20 febbraio si è riunito in Confitarma il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Armatori, presieduto da Giacomo Gavarone.
Mario Mattioli, Presidente di Confitarma, è intervenuto all’inizio dei lavori per rinnovare il suo personale bentornato a Salvatore d’Amico che a dicembre scorso è stato nominato vice presidente dall’Assemblea del Gruppo Giovani Armatori.
Il Presidente Mattioli si è anche congratulato per l’ottimo lavoro che le i gruppi di lavoro costituiti in seno al GGA stanno portando avanti.
Giacomo Gavarone ha quindi illustrato le attività svolte negli ultimi mesi: in materia di semplificazione delle norme, nell’ambito del Comitato Regole e competitività”, i Giovani Armatori stanno contribuendo notevolmente alla redazione di un documento che verrà presentato al MIT.
Dopo un resoconto sul primo Stage “professionisti del mare” è stato fatto il punto anche sul Seminario che i Giovani Armatori stanno organizzando a Genova, presso il Museo del Mare, sul tema del basso tenore di zolfo nei combustibili marini.