L’Economia del Mare ha una importanza strategica notevolissima per il nostro Paese e, in modo specifico, per il Mezzogiorno.
Un cluster economico di primaria grandezza, che si articola in una filiera estesa, trasversale a molti altri settori economici, che attraversa da Nord a Sud il nostro Paese e che genera molta ricchezza e lavoro.
La Presidenza di Confindustria ha individuato sin da subito questo settore tra le proprie priorità, prevedendo una delega specifica, assegnata al Vice Presidente confederale Natale Mazzuca.
Questo è il momento di lavorare in una logica di filiera estesa, per cogliere appieno le potenzialità di ripresa che abbiamo davanti, anche grazie all’aiuto delle ingenti e imminenti risorse messe in campo dall’Europa.
Ne parleremo a Connext 2021, il prossimo 2 dicembre nel Webinar “L’importanza strategica dell’Economia del Mare”, alle ore 12.30, con l’intervento di importanti imprese del settore.
Interviene tra gli altri di Salvatore d’Amico, Fleet Director d’Amico Shipping Group e Presidente Gruppo Giovani Armatori di Confitarma sul tema “La transizione ecologica vista dal mare: la corsa dello shipping verso le emissioni zero.
In allegato il programma completo.
L’accesso ai lavori sarà consentito al link https://connext.confindustria.it/2021/event?e=45, previa autenticazione sulla Piattaforma Connext.
Per necessità di chiarimento, contattare la Segreteria organizzativa dell’Area Infrastrutture e Coesione territoriale, Sig.ra Margherita Blaconà (m.blacona@confindustria.it – tel. 065903367 – mob. 3386143972)