Genova, 19 marzo 2024 – Nell’ambito dell’impegno costante per il benessere dei lavoratori marittimi, l’avv. Gabriele Mel, delegato Confitarma per Genova, ha partecipato all’evento del 19 marzo 2024 promosso dal Comitato Territoriale Welfare Gente di Mare di Genova, in favore dell’associazione Stella Maris.
L’incontro, tenutosi a bordo della m/n GNV Fantastic ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare ulteriormente i legami tra le istituzioni e le associazioni che si dedicano alla tutela degli interessi dei lavoratori del mare.
Il nostro delegato ha preso la parola durante l’evento per portare i saluti e il sostegno dell’Associazione a tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza dell’operato del Comitato Territoriale Welfare teso a migliorare le condizioni di lavoro ed il benessere dei marittimi.
La sua presenza ha dimostrato l’impegno di Confitarma nel promuovere una cultura di solidarietà e collaborazione tra le diverse realtà del settore marittimo.
Durante l’evento sono stati illustrati dal Diacono Massimo Franzi gli importati risultati e gli impegni portati avanti dalla Stella Maris, legati al welfare e all’assistenza dei numerosissimi marittimi che fanno scalo nel Porto di Genova.
Inoltre, è stata consegnata una targa onorifica al Contrammiraglio Domenico Napoli, in ricordo del Cavalier Aldo Grimaldi, per il suo lungo servizio a favore della gente di mare e a salvaguardia della sicurezza della vita umana in mare.
A tal fine, erano presenti la Dott.ssa Alessandra Grimaldi, la Dott.ssa Isabella Grimaldi e il Dott. Giovanni Grimaldi.
L’evento si è concluso con una cena conviviale presso il ristorante a bordo nave.