Con gran piacere abbiamo partecipato fra i main partners allo ShipDay24 nella splendida cornice di Napoli.

Un evento di tale importanza è la piattaforma perfetta dove presentare il nostro brand, che vanta di grandissimi proffessionisti sul terriotrio, supportati dal nostro eccezionale team Specialty a Londra.

Howden è un broker leader nelle linee specialistiche, attraverso soluzioni uniche per la gestione dei rischi, con la creazione di programmi assicurativi e facilities in un’ampia gamma di settori e classi di rischio. Mentre il nostro dipartimento Marine, Cargo & Logistics rappresenta clienti in diversi settori, é stato importante presentarsi agli armatori di Confitarma in quanto gli operatori navali sono il fulcro della nostra attività, offrendo servizi assicurativi ad alcune delle flotte più grandi al mondo.

I nostri clienti beneficiano dei vantaggi di un grande broker internazionale, attraverso importanti leve di mercato, capacità attuariali e un team globale in regioni chiave in tutto il mondo, attraverso i quali offriamo una profonda competenza, un approccio intensivo al servizio e accesso ai principali soggetti decisionali. La nostra filosofia è semplice, siamo qui per servire i clienti.

Grazie al nostro team Marine, Cargo & Logistics che riunisce oltre 300 specialisti, tra cui un team di 50 professionisti dedicati ai sinistri siamo in grado di fornire un servizio secondo a nessuno. Con sede centrale a Londra e una presenza significativa in Europa, Asia e Medio Oriente, lavoriamo in stretta collaborazione con una fitta rete di partner internazionali, specializzati nel piazzamento dei rischi nel mercato globale più appropriato.

Il nostro obiettivo non è solo proporre l’assicurazione più adatta alle esigenze del cliente, ma offrire un supporto tempestivo sui rischi e sinistri, grazie ad un approccio integrato e strategico.

Mi auguro che quest’anno abbia segnato l’inizio di una lunga e importante partnership tra le nostre realtà.

Chi siamo

Howden è un gruppo assicurativo leader a livello mondiale che ha come fulcro l’azionariato dei propri dipendenti. Fondato nel 1994, offre servizi e soluzioni di brokeraggio assicurativo, riassicurazione a clienti che vanno dai privati alle più grandi multinazionali.

Il Gruppo opera in 55 paesi nel mondo, impiegando 18.500 persone e gestendo  42 miliardi di dollari di premi. Le principali aree di specializzazione di Howden includono il Marine, le Energie Rinnovabili, le Risorse Naturali, il Rischio Climatico, Financial Lines, i Rischi Aziendali e Personali, la Consulenza, l’ Analisi dei Dati e di Gestione Sinistri.

In Italia la società è nata nel 2021 e si è rapidamente affermata come il terzo broker nazionale, con 850 persone e una presenza in 24 città con 26 uffici.”