La nave di bandiera italiana rompighiaccio da ricerca Laura Bassi – gestita dalla nostra associata Pb Tankers S.p.A e da Mama Shipping e di proprietà dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) – ha toccato nel corso della “campagna oceanografica della 38° Spedizione Italiana del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide” (VAI ALLA CAMPAGNA) il punto più a sud mai raggiunto da una nave.
Il Presidente Mario Mattioli esprime grande apprezzamento per il record mondiale raggiunto dalla Laura Bassi, che rappresenta un’eccellenza nel settore delle navi da ricerca. Questo risultato dimostra ancora una volta come la flotta di Confitarma sia rappresentativa, ai più alti livelli e standard internazionali, del variegato panorama delle attività marittime.
Proprio grazie alla sua flotta tecnologicamente avanzata e ai primi posti nel ranking mondiale in diversi settori, Confitarma è da sempre interlocutore riconosciuto e apprezzato dalle Istituzioni nazionali ed internazionali.