Papa Francesco nell’Intenzione di preghiera del mese di agosto, esprime la sua preoccupazione per i lavoratori del mare e le loro famiglie che devono affrontare ogni giorno tante difficoltà, specialmente in questa emergenza provocata dalla pandemia COVID19.
La preghiera del Papa è accompagnata da un videomessaggio, diffuso come ogni mese dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, realizzato in collaborazione con Stella Maris (Apostolato del Mare), il ministero marittimo della Chiesa cattolica che arriva ogni anno a più di un milione di marittimi e pescatori di tutto il mondo, che quest’anno celebrerà i suoi 100 anni.

“La vita del marinaio, del pescatore e delle loro famiglie è molto dura. A volte è caratterizzata dal lavoro forzato o dall’essere abbandonati in porti lontani. La concorrenza della pesca industriale e l’inquinamento rendono poi il lavoro ancor più complicato. Senza i marittimi, in molte zone del mondo si soffrirebbe la fame. Preghiamo per tutte le persone che lavorano e vivono del mare, compresi marinai, pescatori e le loro famiglie”.
(Papa Francesco, Intenzione di preghiera del mese di agosto)


https://lnkd.in/eC7pTnz